Chi siamo

Presentazione

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Chi siamo | · Progetto TED · Presentazione

Presentazione

Il progetto TED (acronimo che sta per Tecnologie Educative Distribuite) ha preso il via, per iniziativa della Provincia di Modena, nel corso dell'anno scolastico 2002-2003, anche grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Emilia Romagna.

La vocazione del progetto, sin dagli esordi, è stata nettamente connotata. A dare vita a Ted è stata la convinzione che, nell'ambito scolastico, le vaste opportunità offerte dalle moderne tecnologie dell'informazione possano compiutamente esprimersi solo attraverso una sinergia fra il potenziamento delle dotazioni infrastrutturali e strumentali delle scuole e la formazione/sensibilizzazione del corpo insegnante sulla possibilità di affinare la professionalità e migliorare le attività didattiche tramite l'applicazione dei nuovi strumenti.

Nell'ambito di questa filosofia, il progetto ha naturalmente attraversato fasi diverse, corrispondenti all'evoluzione, anche culturale, che ha accompagnato, nel corso di un decennio, le Tecnologie dell'informazione e della comunicazione, soprattutto a seguito del passaggio alle forme e agli usi tipici del cosiddetto web 2.0.

Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Deleghe
···› Servizi educativi all'infanzia e diritto allo studio
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 11 aprile 2012
data di modifica: mercoledý 11 aprile 2012