Dalle scuole

a.s. 2008/09

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

a.s. 2008/09

Documenti della sezione

Trovati 5 elementi.

  • Ipsct E. Morante - Sassuolo

    Come nasce una canzone

    Percorso extra-curriculare di didattica musicale ma anche spazio in cui superare la percezione della diversità. La musica, grazie all'universalità del messaggio che comunica, si pone come strumento principe al fine di valorizzare il contributo dei singoli – diversamente abili e non – alla vita di classe.
  • Iis Levi - Vignola

    Cooperativa Joker

    Progetto realizzato nell'ambito del concorso "Bella Coopia - Premio Liana Stradi" che si è classificato 3° con la sua "Cooperativa Sociale Joker", impegnata nell' assistenza ed inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
  • Iis Cavazzi-Soreblli - Pavullo

    Differenze di genere

    Progetto con la finalità di sensibilizzare il mondo della scuola alle differenze di genere coinvolgendo insegnanti e studenti in attività formative ed esperienziali sul tema delle pari opportunità donna-uomo.
  • Liceo Tassoni - Modena

    I banchi vuoti

    Il progetto è finalizzato a far conoscere agli studenti, alle loro famiglie e alla cittadinanza locale figure e vicende correlate all’applicazione, negli istituti scolastici della nostra provincia, della legislazione italiana del 1938 contro gli ebrei.
  • Liceo Tassoni - Modena

    La scuola Ŕ aperta a tutti

    I temi dell'uguaglianza, del diritto all'istruzione e della libertà di insegnamento vengono affrontati attraverso un percorso storico sulla scuola del periodo fascista ed una ricerca presso gli archivi per ricostruire la vita dell'istituto negli anni delle leggi razziali e le storie degli alunni interessati da tali provvedimenti.

Trovati 5 elementi.